Indirizzo

Via Serisso, 15 – Angolo via N. Nasi – 91100 – Trapani (TP)

Cellulare

+39 3889973850

Mail

robertocucasi.maree@gmail.com

Web

www.mareetrapani.it

Titolare della Maree – Fresh Fried Fish – Fritture di Pesce fresco mediterraneo è Roberto Culcasi.

La passione di Roberto per la cucina e la ristorazione nasce tanto tempo fa: infatti, fin dall’età di 14 anni si occupa di ristorazione e di cucina tipica.

Diplomato presso la Scuola Alberghiera, ha poi sviluppato le sue conoscenze culinarie in diverse realtà della provincia di Trapani.

Dal 2014, decide di mettersi in gioco e di avviare la sua attività in proprio, riscuotendo il consenso del pubblico che gli ha tributato diversi riconoscimenti.

Busiata di Lampuga
TEMPI DI COTTURA

15 MINUTI

DIFFICOLTA'

MEDIA

TIPO DI PIATTO

PRIMO

Ingredienti: Lampuga, mandorle, basilico, pomodoro pachino, aglio, limone, prezzemolo, pomodoro secco, mollica, olio evo, busiata (pasta fresca)

 

Preparazione: Sfilettare la lampuga e tagliare a cubetti, in un mortaio aggiungere basilico mandorle pomodoro e olio e pestare il composto. In un tegame aggiungere aglio tritato, olio evo, prezzemolo tritato e la lampuga a cubetti e fare cuocere per 5 minuti. In un’altra padella aggiungere olio evo, mollica, aglio, pomodoro secco e far tostare bene a fiamma bassa. Adesso unire i due composti, lampuga e pesto in padella, unire la pasta fresca appena scolata, e saltare in padella, impiattare e spolverare con la mollica tostata.