Piatti d’Autore
In un mondo in cui tutto è immagine, recuperare il rapporto con il territorio vuol dire anche riappropriarsi del ”saper fare”.
A custodire e tramandare il patrimonio di biodiversità ittica presente nella costa trapanese e sulle isole Egadi sono i ristoratori del luogo, ai quali è rivolto l’invito a diventare ambasciatori del BuonPescato Siciliano.
I ristoratori che sceglieranno di aderire al Concorso “Piatti d’Autore” troveranno spazio presso gli appuntamenti di informazione e promozione rivolti al vasto pubblico e sui canali di comunicazione attivati per il progetto (sito web, social network, eventi).
Essi riceveranno una vetrofania del BuonPescato Siciliano e una targa di partecipazione al Concorso da poter esporre nel proprio locale.
Coloro i quali elaboreranno la ricetta che meglio valorizza il pescato locale, secondo il voto congiunto di una giuria popolare e una giuria tecnica, riceveranno inoltre il premio “Piatti d’Autore” e saranno protagonisti nell’appuntamento finale del progetto.